top of page

Cachet

Dopo una settimana di pausa siamo nuovamente qui, sempre critici, negativi, propositivi, pronti a chiedere scusa o puntare il dito.

Oggi voglio parlarvi di un argomento abbastanza scomodo e complesso...la questione cachet e rimborsi.

Sicuramente è capitato a molti di voi indistintamente dalla disciplina praticata di essere stati chiamati per un "lavoro" dal classico tizio X che con tristezza se ne esce dicendo "Dai..così ti fai conoscere" e molti di voi presi dal buonismo, presobenismo e voglia di spingere la vostra roba ci siete pure andati!!

E dopo...e dopo una tristezza assurda, dopo un viaggio a tue spese lungo e costoso, auto piena di vinili e fotta da vendere ti ritrovi in un locale semivuoto (ovviamente la serata non è stata pubblicizzata per un cazzo), un impianto di merda, uno spazio ristretto per ballare, muri in condizioni pietose e nemmeno imbiancati e tutte le condizioni disperate del caso! A me é capitato e mi sono ripromesso di non accettare più offerte simili che portano via dispendio inutile di energie, tempo e soldi!! Adesso non voglio fare il figo che rappa solo se lo pagano,anzi, gran parte degli eventi che faccio li faccio a gratis, ma sono diventato MOLTO selettivo!! Se chi organizza merita, vuole spingere la roba seria, raccogliere fondi per qualche causa o centro sociale, vado a gratis e lascio pure la mia offerta, ma tu, tu che vuoi apparare la serata, tappare l'ora buca promettendo visibilità senza nemmeno il rimborso del viaggio (che solo quello mi interessa) tu non mi vedrai mai e non dovresti vedere mai nessuno al tuo locale, alla tua serata!!

Raga svegliamoci!! Vogliamo che ci prendano seriamente? Mettiamo serietà nelle cose che facciamo! Il tempo di giocare è finito da un pezzo!! Ovviamente come tutte le cose c'é il rovescio della medaglia! Muoviamo qualche critica anche agli artisti e qui ce l'ho con gli artistoni o presunti tali new,old ecc ecc...gente un pizzico di umiltà non guasta!! Quando state su un palco la gente sotto la guardate o no?!? Inutile cercare cifre esorbitanti se non fate più o non avete mai fatto grandi numeri; inutile mettere in difficoltà il ragazzotto che organizza l'evento e vuole il suo artista preferito sul palco!! Il ragazzotto vi paga tranquilli, ma una cosa è il cachet, un'altra sono le estorsioni legalizzate!

Fatevi un esame di coscienza e per il resto peace, love, unity and having fun!!

Bufalo Mc


Recent Posts
Follow Us
  • Facebook Long Shadow
  • Twitter Long Shadow
  • SoundCloud Long Shadow
bottom of page