top of page

Perché il rap americano è meglio?

Con questa piccola parentesi colgo l'occasione per chiedere scusa a tutte le persone che erano in attesa di mie notizie, purtroppo la vita é strana e quando ti mezze in mezzo a un bivio e svariati ostacoli ti porta a vedere tutto in maniera pessimistica e anche le cose più semplici sembrano scalate insormontabili, ma andiamo a noi!

L'idea era quella di fare un articolo sul rap americano e perché venga considerato il più "potente"..ho pensato e ripensato a questa cosa e a parte le frasi già sentite come: "é nato li, lo é per forza di cose", "questione di slang", "spessore nei testi", "sempre innovativo"..Non riesco a trovare una vera motivazione, ma soltanto un opinione personale, ascolto un casino di roba d'oltreoceano e ne sono affascinato, le radici sono le radici, ma al contempo ascolto un sacco di roba francese, tedesca, spagnola, italiana e posso dire che non abbiamo nessuno da invidiare l'un l'altro!

Ogni società rispecchia le proprie origini, i propri usi e costumi : le storie dei ghetti a New York , le banlieue con l'emarginazione nei confronti degli immigrati e non in Francia, le posse, la lotta sociale, la sottile linea che separa l'underground dal mainstream in Italia e tanto altro! La merda c'é ovunque, c'è qui, c'è a New York, a Parigi e allo stesso tempo c'é tanto spessore, tante storie da raccontare e ascoltare, tanta fotta, poesia, rabbia, gioia e tutto questo è unico e rende unico tutto quello che facciamo e diciamo!! Rende unico il rap e il nostro rap.

Scusate se non riesco a entrare nello specifico, ma questo è il mio punto di vista che, scusate il giochetto, rende unica questa riflessione!

Grazie di tutto è spero di non avervi annoiato!

Alla prossima!

Bufalo Mc


Recent Posts
Follow Us
  • Facebook Long Shadow
  • Twitter Long Shadow
  • SoundCloud Long Shadow
bottom of page